Capcom ha annunciato che Street Fighter 30th Anniversary Collection sarà disponibile dal 29 maggio su PC, PlayStation 4, Switch e Xbox One. La raccolta raggruppa dodici capitoli della serie. Di seguito l’elenco completo:

  • Street Fighter
  • Street Fighter II
  • Street Fighter II: Champion Edition
  • Street Fighter II: Hyper Fighting – Modalità online
  • Super Street Fighter II
  • Super Street Fighter II: Turbo – Modalità online
  • Street Fighter Alpha
  • Street Fighter Alpha 2
  • Street Fighter Alpha 3 – Modalità online
  • Street Fighter III
  • Street Fighter III: 2nd Impact
  • Street Fighter III: 3rd Strike – Modalità online

I quattro giochi che includeranno la possibilità di giocare online ricreeranno la classica esperienza arcade, permettendo sfide in tempo reale mentre si sta giocando alla Modalità Arcade. Una volta terminato l’incontro, si verrà riportati immediatamente indietro. Sarà possibile regolare la frequenza di queste sfide oppure decidere di disattivarle completamente.

Streetfighter 30th Anniversary

Streetfighter 30th Anniversary

La modalità Online sfrutta inoltre la tecnologia di rollback che assicura match a bassa latenza, con la possibilità di effettuare regolazioni tramite un apposito menù di gioco. I giocatori potranno immergersi nella “Timeline Interattiva”, nel “Museo” e nel “Lettore Musicale” per consultare una ricca collezione di materiali riferiti alla saga. Prenotando Street Fighter 30th Anniversary Collection su Steam, PlayStation 4 e Xbox One si avrà accesso a una copia gratuita di Ultra Street Fighter IV.

Street Fighter IV è stato lanciato per la prima volta in Nord America nel 2009, un decennio dopo Street Fighter III: 3rd Strike. Nel 2010, con Super Street Fighter IV, è stato rilasciato il primo importante aggiornamento del gioco, con nuove modalità e personaggi, inclusa la popolare Juri. Nel 2014 è stato rilasciato Ultra Street Fighter IV ed è stato l’ultimo importante update che includeva tutte le modalità precedenti, i bilanciamenti e ha anche introdotto cinque nuovi personaggi.

La versione per Nintendo Switch di Street Fighter 30th Anniversary Collection conterrà un’esclusiva versione di Super Street Fighter II: The Tournament Battle, un’edizione speciale di Super Street Fighter II che ha messo in rete quattro cabinet arcade e permesso a otto giocatori di competere in un torneo a squadre.

Utilizzando la rete wireless locale, saranno necessari quattro sistemi Nintendo Switch e otto controller per iniziare il torneo. Nel caso in cui non siano disponibili otto giocatori, la CPU prenderà il controllo dei personaggi rimanenti per rendere possibile la competizione. Una volta iniziata la partita, il vincitore e il perdente verranno posizionati nei rispettivi gironi e seguirà un breve periodo di tempo in cui i giocatori si scambieranno di posto per affrontare il loro prossimo avversario nel girone del torneo. Questo processo continuerà fino a quando non verrà incoronato un campione.

Categorie: Gaming

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *