MSI ha annunciato i nuovi modelli PE62 e PL62, le due nuove proposte della linea Prestige pensate per assicurare elevate prestazioni negli ambiti di produttività e nello studio, senza disdegnare sessioni gaming senza troppi fronzoli. I portatili si basano sulle tecnologie Intel di settima generazione per le CPU, e NVIDIA per l’ambito grafico, in modo da creare soluzioni non solo prestazionali, ma anche versatili per quanto riguarda le potenziali destinazioni d’uso.

MSI Prestige PE62

MSI Prestige PE62 si basa sul processore Intel Core i7-7700HQ, coadiuvato da una GPU NVIDIA GeForce GTX 1050Ti con 4 GB di RAM GDDR5 dedicata. Utilizza un pannello da 15,6″ a risoluzione Full HD con angolo di visione da 170° e il 94% del gamut colore NTSC. Lo spazio di archiviazione si basa su un SSD NVMe, mentre la temperatura è gestita dal sistema MSI Cooler Boost 4. La tastiera del notebook è realizzata in collaborazione con SteelSeries ed è retroilluminata per garantire la possibilità d’uso anche al buio e nelle ore notturne.

Il notebook utilizza una tecnologia audio ad alta definizione firmata Nahimic, con algoritmi di Audio Boost Design proprietari per migliorare la resa sonora. A completare la dotazione tecnica del portatile troviamo la tecnologia Matrix Display per utilizzare altri monitor 4K attraverso le interfacce Mini DisplayPort e la porta USB Type-C 3.0 reversibile. Trovate ulteriori informazioni sulle specifiche tecniche di questo modello a questo indirizzo, sul sito ufficiale MSI.

MSI Prestige PL62

Il nuovo Prestige PL62 utilizza anch’esso il processore Intel Core i7-7700HQ e Windows 10 in versione Home a 64-bit. Cambia invece la GPU integrata, che è una GeForce MX150 con 2 GB di RAM GDDR5 dedicati. Si rivolge nella fattispecie a chi non necessita di un’elevata potenza computazionale lato gaming, ma al tempo stesso per chi non disdegna eseguire lavori di fotoritocco o montaggio video sfruttando le feature di accelerazione hardware via GPU. Il pannello è anche in questo caso da 15,6″ a risoluzione Full HD con angolo di visione da 170° e gamut NTSC del 94%.

Rimangono identiche anche le specifiche relative all’audio e al supporto della tecnologia Matrix Display, mentre sul fronte audio troviamo la tecnologia Nahimic 2+ in grado di offrire esperienze sonore in Virtual Surround 7.1. Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.

Nuovi Prestige PE62 e PL62, prezzi e disponibilità in Italia

I nuovi MSI Prestige PE62 7RD e PL62 7RC sono già disponibili in Italia dallo scorso 20 febbraio, a prezzi rispettivamente di 1.299 euro e 999 euro, IVA compresa.

Categorie: Tech

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *